Famiglia Pagana. Qui non troverete verità assolute, ma solo sprazzi di vita vissuta da poter condividere.

coppetta mestruale

« Older   Newer »
  Share  
shubra
view post Posted on 29/5/2015, 15:14




ciao a tutti, vi ho parlato in passato dei pannolini lavabili, che riducono assai la spazzatura e l'inquinamento, ora voglio parlarvi di un argomento simile...la coppetta mestruale, che elimina totalmente gli assorbenti dal punto di vista dei rifiuti...
ormai io la utilizzo da una decina di anni e con successo, mi ha cambiato la vita...sia dal punto di vista pratico, che da quello economico e della salute...
quante di voi donzella la utilizza?
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 23:23
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
220
Location:
Valli di Lanzo

Status:


Ne ho sentito parlare, ma confesso la mia ignoranza: ne so ben poco. Puoi darmi/darci qualche informazione in più sul'argomento, shu?
 
Top
nierne
view post Posted on 7/6/2015, 12:04




anch'io la uso da ormai 5 anni.
è meravigliosa, mi ha cambiato la vita. niente più puzza, basta stare in spiaggia a guardare gli altri che fanno il bagno, è comodissima e spesso mi dimentico di averla addosso :P
 
Top
shubra
view post Posted on 8/6/2015, 13:36




che informazioni potrei darti?
se hai curiosità chiedi pure lupa...
ti posso dire che è molto comoda ed elimina il rischio di sindrome da shock tossico che si ha con gli assorbenti interni, che può migliorare anche la vita sessuale perchè se si usano gli assorbenti in terni ad esempio tendono a dare secchezza perchè assorbono anche l umidità dalle mucose, invece la coppetta che è in silicone medicale raccoglie il flusso invece che assorbirlo.
il sangue non macera ed infatti quando la si toglie non è marrone e maledorante ma ancora rosso anche dopo molt ore di utilizzo,
ce si può indossare anche 24 h su 24 avendo l'accortezza di svuotarla e sciacquarla almeno ogni 10-12 ore...che per la notte è fantastica...
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 22:20
Avatar

Member

Group:
Moderatore
Posts:
220
Location:
Valli di Lanzo

Status:


E riguardo alla "capacità"? Mi spiego meglio: io ho sempre e solo usato assorbenti esterni perché (almeno in passato, ora dopo il secondo parto la situazione è migliorata) ho sempre avuto flussi moooolto abbondanti (dovevo cambiare più volte assorbente nel giro di un'ora) e l'assorbente interno mi dava l'impressione, non so, di assorbire in maniera meno efficace. La coppetta è più efficace sotto questo punto di vista?
 
Top
nierne
view post Posted on 10/6/2015, 14:44




si si, anch'io pensavo di avere un flusso eccessivamente abbondante ma con la coppetta ho capito che non è così.
se hai un flusso particolarmente abbondante basta svuotarla dopo 4-5 ore
 
Top
5 replies since 29/5/2015, 15:14   63 views
  Share