Famiglia Pagana. Qui non troverete verità assolute, ma solo sprazzi di vita vissuta da poter condividere.

le grandi frasi dei nostri piccoli

« Older   Newer »
  Share  
nierne
icon12  view post Posted on 9/8/2010, 10:57




ho pensato di inserire le frasi più belle dei nostri bimbi, sia quelle serie che quelle più divertenti, sia un po' per ridere (ma mica tanto...) sia perchè a volte anche loro che ci sembrano così ingenui sanno regalarci delle vere perle di saggezza.

comicnio io. all'inizio dell'anno mio figlio, di 3 anni, non voleva andare a scuola e io gi rispondevo che dovevo portarcelo perchè io dovevo andare a lavorare. ne è seguita questa breve ma intensa conversazione che alla fine mi ha lasciata letteralmente senza parole:

M. "perchè devi lavorare?"
Io "Per prendere i soldini"
M. "e perchè?"
Io "perchè senza soldini non possiamo vivere"
M. "mamma, ma guardami. io sono vivo e io non ne ho soldini!"

non sapevo più cosa rispondergli...

e poi è entrata nella storia la frase "io ti voglio bene, ma solo un poco perchè se no mi stanco!" XD mi fa morire dal ridere ogni volta che lo dice XD
 
Top
bliss72
view post Posted on 10/8/2010, 20:39




Che bella idea!!!

Per ora mi viene in mente solo la Ceci che mi chiede: "come e´ nata la Terra? perche´ se noi ci siamo e´ perche´ c'e´ la Terra, quindi e´ importante sapere come e´ nata". Allora io e Ocram ci siamo guardati e abbiamo risposto che nessuno lo sa esattamente ma che lei avrebbe intanto potuto pensarci, e poi avremmo guardato dei libri per saperne di piu´.
Qualche giorno dopo lo ha chiesto alla nonna e io temevo una risposta del tipo "lo ha creato dio" invece mia mamma ha avuto la prontazza di dire che la Terra e´ nata dall'esplosione di una stella.
Lei e´ venuta a dircelo come se fosse lal cosa piü naturale del mondo, e noi siamo romasti come due allocchi per non averci pensato!!!!

Ricky invece mi fa morire quando si sta divertendo e mi guarda e dice: "mamma, sono felice!!!" Me lo mangerei!!!!!
 
Top
shubra
view post Posted on 10/8/2010, 23:00




che bellino richy!!!!!!
 
Top
mohrag l'amazzone
view post Posted on 11/8/2010, 08:24




CITAZIONE (nierne @ 9/8/2010, 11:57)
M. "perchè devi lavorare?"
Io "Per prendere i soldini"
M. "e perchè?"
Io "perchè senza soldini non possiamo vivere"
M. <b>"mamma, ma guardami. io sono vivo e io non ne ho soldini!"

e poi noi adulti abbiamo il corggio di parlare di saggezza...
 
Top
Strega_Morella
view post Posted on 11/8/2010, 09:27




CITAZIONE (bliss72 @ 10/8/2010, 21:39)
Che bella idea!!!

Per ora mi viene in mente solo la Ceci che mi chiede: "come e´ nata la Terra? perche´ se noi ci siamo e´ perche´ c'e´ la Terra, quindi e´ importante sapere come e´ nata".

Un bambino che dice che è importante sapere com'è nata la Terra, ci lascia speranze per questo mondo.... :)
 
Top
Ocram73
view post Posted on 11/8/2010, 11:37




"Papa´...ma Ricky restera´ sempre con noi"? Disse la Cecy dopo poche settimane di vita di suo fratello. Il tono con cui lo chiedeva era speranzoso, come quando non si e´ sicuri di come puo´ evolversi una situazione. "Certo piccola, il tuo fratellino sara´sempre con noi". Risposi quasi con le lacrime agli occhi....
 
Top
nierne
view post Posted on 11/8/2010, 13:37




ieri mio figlio ha fatto un'ipotesi sulla nascita dei bambini. mia cognata è incinta e quando le ha visto la pancia mi ha chiesto perchè la zia ha la pancia grossa, io gli ho risposto che dentro la pancia della zia c'è un bimbo e lui mi ha detto "allora ora divento piccolo così tu mi mangi e sto nella tua pancia" XD
 
Top
mohrag l'amazzone
view post Posted on 12/8/2010, 14:39




nierne ma tuo figlio è proprio toghissimo!!!!!!!!!!!
invece vi racconto questa con la mia piccola diana...
fin da piccolissima le ho sempre insegnato a non schiacciare gli insetti (dai , zanzare a parte ;) ;) ) perchè anche loro hanno diritto di vivere, così come non strappare inutilmente foglie o piante perchè, anche se noi non li possiamo capire, anche loro sono vivi.idem per i sassi , le pietre, e così via..
allora lei mi ha chiesto se, visto che sono vivi, possono anche parlare e io le ho detto di sì, ma noi non capiamo la loro lingua...al che lei riflette per un pochino...(aveva neanche due anni)poi guarda per terra, prende in mano un sasso, e si mette a scuoterlo urlando "Parlaaaa!!!so che puoi farlooooo!"
 
Top
shubra
view post Posted on 12/8/2010, 16:13




hahaha...che bella!!!!!!
 
Top
Ocram73
view post Posted on 12/8/2010, 16:26




CITAZIONE (mohrag l'amazzone @ 12/8/2010, 15:39)
nierne ma tuo figlio è proprio toghissimo!!!!!!!!!!!
invece vi racconto questa con la mia piccola diana...
fin da piccolissima le ho sempre insegnato a non schiacciare gli insetti (dai , zanzare a parte ;) ;) ) perchè anche loro hanno diritto di vivere, così come non strappare inutilmente foglie o piante perchè, anche se noi non li possiamo capire, anche loro sono vivi.idem per i sassi , le pietre, e così via..
allora lei mi ha chiesto se, visto che sono vivi, possono anche parlare e io le ho detto di sì, ma noi non capiamo la loro lingua...al che lei riflette per un pochino...(aveva neanche due anni)poi guarda per terra, prende in mano un sasso, e si mette a scuoterlo urlando "Parlaaaa!!!so che puoi farlooooo!"

image image image
 
Top
nierne
view post Posted on 12/8/2010, 18:38




mohrag mio figlio mi fa stendere dalle risate ma la tua è troppo forte!! XD
 
Top
shubra
view post Posted on 13/8/2010, 07:43




be...pensandoci bene...vista la pietra di fantaghirò...
i figli dei miei amici non ne dicono di cosi belle...
ma il più grande tempo fa andato al mare con i nonni ne ha tirata fuori una...ha 5 anni....
il nonno lo porta in acqua, lo carica sulle spalle aggrappato al collo e lo porta un po più in la' verso il largo....a fare un giro...e il piccolo se ne esce dicendo nonno, cosa stai facendo...sono troppo giovane per morire....
io ho fatto più o meno la stassa cosa con mia madre...stessa situazione quando ero piccola...mamma con me sulle spalle in acqua si gira verso la spiaggia e i dice: guarda come siamo a largo...e io ho inizato a urlare: portami allo stretto..portami allo stretto!!!!!

Edited by shubra - 8/4/2011, 13:59
 
Top
nierne
view post Posted on 13/8/2010, 09:48




CITAZIONE (shubra @ 13/8/2010, 08:43)
be...pensandoci bene...vista la pietra di fantaghirò...
i miei figliocci non ne dicono di cosi belle...
ma il più grande tempo fa andato al mare con i nonni ne ha tirata fuori una...ha 5 anni....
il nonno lo porta in acqua, lo carica sulle spalle aggrappato al collo e lo porta un po più in la' verso il largo....a fare un giro...e il piccolo se ne esce dicendo nonno, cosa stai facendo...sono troppo giovane per morire....
io ho fatto più o meno la stassa cosa con mia madre...stessa situazione quando ero piccola...mamma con me sulle spalle in acqua si gira verso la spiaggia e i dice: guarda come siamo a largo...e io ho inizato a urlare: portami allo stretto..portami allo stretto!!!!!

image
 
Top
bliss72
view post Posted on 16/8/2010, 13:09




La Ceci quando era piccola: Papà, la Luna è lontana, però io posso prendere una scala e provare a raggiungerla.
Ricky, che è molto più pratico: Mamma, guarda, c'è la Luna!! Ma io non ce la faccio a prenderla!!!
 
Top
181 replies since 9/8/2010, 10:52   1574 views
  Share