Famiglia Pagana. Qui non troverete verità assolute, ma solo sprazzi di vita vissuta da poter condividere.

reiki

« Older   Newer »
  Share  
*akasha*
view post Posted on 4/11/2011, 11:22




se non sbaglio direi dai 100 ai 150, dipende dal maestro...
se non sbaglio...
comunque su itnernet da qualche parte dovrebbe esserci il prezzario diciamo universale...

ho trovato questo...mi sembra un po esoso.-..ma va be:
Sebbene non vi sia un listino prezzi condiviso da tutti gli insegnanti, i prezzi medi sono:

Primo livello: 200,00 euro
Secondo livello: tra i 350,00 e i 600,00 euro
Terzo livello: tra i 3.000,00 e 10.000,00 euro

...molto esoso XD
comunque cercando bene, si trovano anche in italia persone che fanno i seminari reiki ad offerta libera. Se non ricordo male ce n'è uno dalle parti del veneto.
 
Top
nierne
view post Posted on 4/11/2011, 13:58




beh, direi che un po' troppo costoso per le mie tasche :D
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 6/11/2011, 15:57




Negli ultimi anni il Reiki si è diffuso moltissimo, ed è un bussiness di dimensioni notevoli. Personalmente evito proprio le discipline di origine orientale, per un mio principio (in occidente esistono tecniche altrettanto valide, solo che sono state sepolte sotto 2 millenni di controcultura cristiana) ma sul Reiki ho qualche dubbio particolare proprio perchè i "maestri" di questa tecnica si sono moltiplicati con un pò troppa facilità, e mi chiedo quanti siano quelli davvero in grado di insegnare...
 
Top
shubra
view post Posted on 6/11/2011, 17:05




la mia è molto brava!
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 7/11/2011, 10:58




Bene! Almeno qualcuno serio c'è!
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 22:00
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


ma voi praticate il reiki semplicemente come ginnastica o come filosofia di comportamento legato a precise dottrine orientali?
 
Top
damabianca
view post Posted on 9/2/2015, 16:38




Il Reiki è una tecnica non è una filosofia di vita o una dottrina o una religione, è solo una tecnica.

Edited by damabianca - 9/2/2015, 17:20
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:48
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


no se sono cristiano non posso praticare il reiki perchè i fondamenti su cui si basa sono in contrasto con la fede, ecco dove sta l'errore, ognuno scegli chi , cosa credere, ma poi non può fare un miscuglio di credenze e denominarsi di una parte

tu non puoi, per coerenza denominarti pagana e seguire le pratiche di evocazione degli dei nordici e poi la domenica venire a messa e fare la comunione
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:51
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


non è assolutamente vero non è una tecnica

http://it.wikipedia.org/wiki/Reiki

ma se vogliamo approfondire
 
Top
damabianca
view post Posted on 9/2/2015, 16:54




Ah bè no di certo! :D
Ma quindi spiegami, un cristiano non può fare yoga? Cioè se una cosa deriva da una cultura di tipo orientale?
Ma il motivo è perchè si tratta di lavorare con energie sottili che non sono previste dalla Chiesa?
Visto che non ci sono in queste tecniche nè culto nè divinità, io non capisco perchè non si possa praticare una tecnica (orientale che sia) e avere una religione.
Non mi ero mai posta il problema prima, mi interessa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 17:10
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


no, almeno, come diceva benedetto XVI se solo si limita alla "ginnastica, ma noi sappiamo che lo yoga non è ginnastica e si basa su principi totalmente contrari a quelli cristyiani
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 19:35
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


 
Top
nierne
view post Posted on 9/2/2015, 20:59




questa cosa ce l'hanno anche i tdg.

non praticano nulla che abbia a che fare con le energie, yoga e meditazione compresi
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 21:39
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,269
Location:
FOVALO

Status:


Diciamo che la differenza sta nel capire il livello altrimenti è meglio non avvicinarsi
 
Top
damabianca
view post Posted on 10/2/2015, 11:55




Il link che hai postato... ho letto un sacco di assurdità.
Boh... secondo me non sono informazioni corrette. Per niente.
 
Top
55 replies since 25/10/2011, 15:13   491 views
  Share