Famiglia Pagana. Qui non troverete verità assolute, ma solo sprazzi di vita vissuta da poter condividere.

reiki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 13:18
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


mi spiace ma è rivolto ai credenti cristiani ed è atto a metterli in guardia
a che non faccino confusione
se uno vuole invece praticare un'altra fede è liberissimo

capisci il concetto?
 
Top
nierne
view post Posted on 10/2/2015, 14:39




indipendentemente dal fatto che sia rivolto a fedeli cristiani o altro, un articolo deve essere scritto per informare dando al pubblico informazioni corrette in modo da lasciare liberi di scegliere.

non è che perchè una cosa è scritta per i cristiani allora possiamo dire un sacco di balle, eh!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 14:45
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


e perchè affermi tu che ha un sacco di assurdità?

certo se non sei credente sei libera di scegliere, se lo sei vai in contrasto con la tua fede, questo si chiama ipocrisia

come dire non chi dice Signore Signore ma chi fa la sua volontà
 
Top
nierne
view post Posted on 10/2/2015, 14:52




dice:

"Il principio di funzionamento di questa sedicente "tecnica olistica" è la magia sessuale tantrica fusa con le fumose ed inesistenti "energie" della magia occidentale del magnetismo animale. Attraverso il "battesimo di fuoco" della kundalini o ki o prana, coadiuvati anche da pratiche masturbatorie"

a me non risulta che sia così. Shubra, tu che lo pratichi, è necessaria la masturbazione?

"questa tecnica di channeling o spiritismo mascherata che si vanta di erroneamente di possedere i "fluidi guaritori" o addirittura il "segreto delle guarigioni del Buddha o di Gesù""

il reiki non è una tecnica spiritica o spiritista e neanche di channeling.

queste SONO assurdità
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 14:56
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


va bene
 
Top
shubra
view post Posted on 11/2/2015, 01:09




allora, mo arrivo io che pratico reiki da una vita...ho preso il primo livello che avevo 15 anni...
la prima cosa che mi è stata detta dalla mia master sul reiki è che nn è una religione, e cn la religione nn c'entra nulla...
infatti è una disciplina orientale per la guarigione, e per la canalizzazione dell energia vitale universale che gli orientali chiamano ki o chi
col sesso non c'entra proprio nulla, e nell'articolo che hai postato ci sono un sacco di affermazioni che definirle inesattezze sarebbe un complimento, perchè sono cose che nn stanno ne in cielo ne in terra...
il reiki è amore, è come una preghiera per la guarigione che si fa all'universo
il reiki nn ha nulla a che vedere con il sesso, con la masturbazione, con il tantra, con i deva, con la religione, con divinità, con i demoni...
semplicemente diventi un tramite che canalizza l'energia dell'universo e la trasmette ad altre persone, o ad animali o a se stesso...e x energia dell'universo nn intendo qualcosa che venga da qualche divinità, ma x mettertela giu breve e fare un esempio semplice l'energia che fa sbocciare i fiori, che fa girare la terra etc...
sinceramente leggere certe cose mi fa un po rabbia e un po male...perchè l'informazione errata la patisco...

comunque x toglierti il dubbio ci sono numerosi preti cristiani che praticano il reiki...

e comunque se posso permettermi che sia rivolto a chi chè sia, pure padre eterno o cosa nn da diritto di dare informazioni palesemente e volutamente false...va bene che sia rivolto ai cristiani, ok, ma è un po' come scrivere un articolo rivolto alle persone di destra scrivendo che i comunisti mangiano i bambini...
conosco cristiani che si bevono qualunque cosa basta che esca dalla bocca di determinate fonti e nn si informano da fonti diverse, probabilmente perchè sono abituati ai dogmi, e quindi capisco che certe fonti si facciano prendere un po'la mano a dir sciocchezze...ma porca miseria queste sono sciocchezze grosse però
 
Top
nierne
view post Posted on 11/2/2015, 07:47




quoto in toto shubra :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 10:50
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


va bene se tu ti fidi della tua master io mi fido di chi mi ha dato le notizie e non sono solo quelle scritte nell'articolo, postato per comodità
 
Top
damabianca
view post Posted on 11/2/2015, 12:00




CITAZIONE (enricorns2 @ 10/2/2015, 13:18) 
mi spiace ma è rivolto ai credenti cristiani ed è atto a metterli in guardia
a che non faccino confusione
se uno vuole invece praticare un'altra fede è liberissimo

capisci il concetto?

Scusa ma così fanno molta confusione più che chiarire, perchè sono cose completamente sbagliate.
Il concetto che mi stai passando è che stanno dicendo ai fedeli: "attenzione che c'è l'uomo nero!!!!!" e dunque li trattano come mentecatti.
Boh, secondo me non è il modo per far scegliere le persone... ma contenti voi.
 
Top
shubra
view post Posted on 11/2/2015, 12:36




enricorns, non è questione di fidarmi della mia master, una cosa che pratico da 15 anni saprò che cosa è, come si pratica e con cosa ha a che fare e con cosa invece non ne ha?è come se io venissi a dire a te che in realtà i cristiani adorano satana e che ogni domenica a messa sacrificano bambini, tu che sei cristiano lo saprai cosa adori e come pratichi no?
quell'articolo dice boiate simili all'esempio che ti ho fatto io, chi scrive di cose che nn conosce assolutamente e nn ha provato almeno si documenti con informazioni di prima mano...
qui nn è questione di credere o no a chi dice cosa, tu hai scritto perchè eri incuriosito, ti dici aperto al confronto, posti un articolo che dice stupidaggini, io che la cosa in questione la conosco mooooolto bene ti spiego, e tu m dici tu credi alla tua master e io credo in altro...nn credo tu sia molto aperto come dici...
adesso dimmi se hai altre info oltre all'articolo che cosa trattano e da dove vengono, grazie...
 
Top
shubra
view post Posted on 11/2/2015, 12:58




ti spiego alcune cose dell'articolo:

Addirittura entra nelle scuole piemontesi come sport.
Leggendo i libri dei master reiki sono pieni di episodi anedottici senza alcuna documentazione scientifica, di guarigioni da tumori, di riparazione di ossa fratturate, di trasformazione di bigiotteria in oro... e colloqui astrali con gatti, cani e spiriti guida

prima di tutto non è uno spott, anche xchè s sta fermi e quindi nn vedo chi potrebbe farlo passare come sport, sono piemontese e nn ne ho mai sentito parlare nelle scuole o in ambito scolastico,
la bigiotteria in oro, be sinceramente il reiki nn è alchimia...hahahahaha...
colloqui astrali con gatti?mah...il reki si usa x inviare energia, col reiki nn s parla e nn c'è nulla di astrale...


Il principio di funzionamento di questa sedicente "tecnica olistica" è la magia sessuale tantrica fusa con le fumose ed inesistenti "energie" della magia occidentale del magnetismo animale. Attraverso il "battesimo di fuoco" della kundalini o ki o prana, coadiuvati anche da pratiche masturbatorie (cfr. secondo Diane Stein master reiki) dissolvere nirvanicamente il "corpo fisico" (la crisalide) per fuoriuscire nei successivi "corpi eterei" o "aure" (la farfalla) ottenendo potere e controllo sui mondi "sottili", mediante i Deva o "spiriti guida", fino ad emanciparsi da Dio e diventare con una "tecnica" il divino o "energia universale illimitata"

di magia nel reiki nn ho mai sentito parlare, ne tanto meno di sesso, il tantra è tutta un altra disciplina di cui nn parlo xchè nn la conosco, il magnetismo animale e il battesimo di fuoco nn so proprio cosa siano, sicuro che nn siano cose che fanno tribù indigene ? :rolleyes:
non ho mai letto nulla di diane stein, sarebbe interessante che l autore dell articolo citasse la fonte x poter andare a vedere, ma se nn la cita evidentemente un motivo ci sarà...

tecnica di channeling o spiritismo mascherata che si vanta di erroneamente di possedere i "fluidi guaritori" o addirittura il "segreto delle guarigioni del Buddha o di Gesù".

quale spiritismo se di spiriti nn ce ne sono nel reiki?fluidi guaritori?magari se un reikista t sputa in un occhio succede qualcosa nn so :rolleyes:


per quanto riguarda la vita privata di usui non la conosco ma mi documenterò...anche io sapevo che era un pastore , e se di pastore si tratta evidentemente era protestante, quindi nn capisco il citare che avesse moglie e figli x smentire il fatto che fosse un pastore..

ps questo articolo è proprio un accozzaglia d stupidaggini, detto x essere educata,
comunque se anche c fossero alcuni master reiki che cacciano stronzate a caso, persone che cacciano cagate a caso o che le fanno ce ne sono anche nella chiesa...vedi preti pedofili e co...quindi nn vedo xchè su una stronzata d uno bisogna generalizzare su tutta una fede o una disciplina
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 13:02
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


allora se dobbiamo confrontarci bene se dobbiamo fare la lotta arroccandoci e sbeffeggiado non mi sembra il caso
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 14:21
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
113,760
Location:
FOVALO

Status:


questo in sintesi il pensiero della Chiesa sul reiki

Il Reiki e la Chiesa cattolica

Ad essere contestata è anche la conciliabilità del Reiki con la fede cattolica poiché, come le varie esperienze e tecniche psicofisiche di "meditazione" o di "guarigione", pur non presentando verità da credere, in realtà presuppone e veicola una visione dell'uomo e del mondo non conforme alla Rivelazione di Gesù Cristo[45] ed è considerata una pratica pseudo religiosa.[46]

Il Reiki ha poi avuto un'ampia diffusione negli Stati Uniti d'America, il primo paese occidentale a conoscerlo, tanto da meritare l'attenzione della Commissione per la Dottrina della Conferenza episcopale degli Stati Uniti che, il 25 marzo 2009, ha bollato come "superstizione" il Reiki, asserendo che sia senza alcun fondamento scientifico e contrario alla fede cristiana. Il Reiki sarebbe infatti una tecnica di channeling o spiritismo e, sebbene alcuni praticanti Reiki abbiano tentato di cristianizzarlo con l'aggiunta di una preghiera a Cristo, questo non cambierebbe il carattere essenziale del Reiki che non ricorre alla guarigione per mezzo della Divina Grazia - ottenuta con la preghiera -, ma per mezzo di una tecnica che verrebbe trasmessa l'energia dal Reiki Channelizer (colui che canalizza l'energia Reiki) al Receiver (colui che riceve il trattamento).

Per queste ragioni la Conferenza episcopale degli Stati Uniti ha denunciato gli importanti pericoli del Reiki in termini di cura per la salute spirituale, condannandolo in quanto non compatibile con la dottrina Cattolica[47]

e chi si definisce tale è tenuto a rispettarlo, come del resto

è tenuto a rispettare anche le indicazioni della chiesa come il non constat riguardo le apparizioni di Medjugorie più volte confermata da varie commissioni ma che la gente e non solo i semplici fedeli continuano a considerarle verità di fede

Sulla base delle ricerche sin qui compiute non è possibile affermare che si tratta di apparizioni e fenomeni soprannaturali. (Zara 9-11 aprile 91)
 
Top
shubra
view post Posted on 11/2/2015, 15:32




io n n ho assolutamente sbeffeggiato te, sbeffeggio chi ha scritto l'articolo perchè non è informato, forse volutamente, e fa delle accuse infondate...detto ciò:
è considerata aggiungerei erroneamente una pratica pseudo religiosa




CITAZIONE (enricorns2 @ 11/2/2015, 14:21) 
questo in sintesi il pensiero della Chiesa sul reiki

ha bollato come "superstizione" il Reiki, asserendo che sia senza alcun fondamento scientifico e contrario alla fede cristiana. Il Reiki sarebbe infatti una tecnica di channeling o spiritismo

Per queste ragioni la Conferenza episcopale degli Stati Uniti ha denunciato gli importanti pericoli del Reiki in termini di cura per la salute spirituale, condannandolo in quanto non compatibile con la dottrina Cattolica[47]

be hanno una bella faccia a bollarlo come superstizione, visto che la dottrina cristiana si basa su dogmi non provati scientificamente, allora usando gli stessi parameti la maggior parte di credenze della fede cristiana sono superstizioni....in realtà si stanno facendo studi sul reiki...proprio medici e scientifici, e mi pare che sia emerso da questi studi che un fondamento c'è visto che sono riusciti a vedere l'energia e a studiarne gli effetti benefici sul campo elettromagnetico umano...ora se ho tempo ti cerco qualcosa come documenti e articoli...
per quanto riguarda lo spiritismo mi dissocio altamente visto che non si evoca ne si crede a nessuna entità divinità o spirito...

aggiungo in oltre che allora la chiesa dovrebbe assumere la stessa posizione su tutta la medicina olistica soprattutto quella di derivazione orientale, come riflessologia, agopuntura moxibustione etc...
 
Top
nierne
view post Posted on 11/2/2015, 15:43




CITAZIONE (shubra @ 11/2/2015, 15:32) 
be hanno una bella faccia a bollarlo come superstizione, visto che la dottrina cristiana si basa su dogmi non provati scientificamente, allora usando gli stessi parameti la maggior parte di credenze della fede cristiana sono superstizioni....
aggiungo in oltre che allora la chiesa dovrebbe assumere la stessa posizione su tutta la medicina olistica soprattutto quella di derivazione orientale, come riflessologia, agopuntura moxibustione etc...

groupwave
 
Top
55 replies since 25/10/2011, 15:13   491 views
  Share