Famiglia Pagana. Qui non troverete verità assolute, ma solo sprazzi di vita vissuta da poter condividere.

*Purificazione pentacolo*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 20:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104

Status:


CITAZIONE (bliss72 @ 16/12/2010, 09:37)
Magia radionica... ci illumini? :)

CITAZIONE (*akasha* @ 16/12/2010, 11:53)
CITAZIONE (M. di Caraba @ 16/12/2010, 09:29) 
In alternativa si possono utilizzare degli schemi cari alla "magia radionica". Invero è la tecnica che preferisco. :)

una volta me ne hanno fatto uno...sono rimasta sconvolta dalla quantità di energia che emanano!!!

CITAZIONE (Angelicus. @ 16/12/2010, 12:40)
Si...si...interessa molto anche a me queste tecniche.

Non se ne parla un granchè in giro...e ho trovato, fino a dora, poche persone che ne sapessero davvero qualcosa. :P

Il libro in questione è:

Magia Radionica di Doriana DellePiane

Editore: Ist. di Scienze Umane .

Io penso di avere due copie della vecchia edizione in copertina rosata. Una forse non so dove sia ...

Allora...ci sono vari tipi di grafici per vari tipi di effetti. Non credo esista una regola fissa per quando utilizzarlo.Tuttavia concordo che gli effetti planetari e quindi quelli lunari potrebbero essere utili soprattutto se gli si da molta importanza . Oltre alla luna (e relative fasi) vi sono anche gli altri pianeti che permettono una regolazione più precisa di quello si vuole ottenere...Non ha caso se vogliamo inserire le forze planetarie rispettando non solo i giorni ma anche le ore giuste(notturne e diurne),si possono ottenere una predisposizione molto accurata su ciò che il verbo (o in questo caso il testo) può plasmare...
 
Top
bliss72
view post Posted on 10/2/2011, 10:08




Grazie per averci illuminato!! ^_^
 
Top
M. di Caraba
view post Posted on 11/2/2011, 12:11




Caro Galattico Amico,
in verità l'espressione "Magia Radionica" è precedente al libro cui accenni.

Il libro di Doriana Delle Piane è un ottimo testo... purtroppo (a parte l'importanza delle fasi lunari... macroscopica)
non da alcun riferimento astrologico.

Secondo me se uno vuole approfondire qualsiasi cosa deve "fare da se" poichè (come dice il proerbio) chi fa
da se fa per tre :D

In pratica (secondo me) occorre cercare altrove ciò che manca per poi assemblare il tutto in un unica visione del mondo.

Cari Saluti

MdC
 
Top
bliss72
view post Posted on 11/2/2011, 12:47




Perchè non ci consigli qualche atro testo dove possiamo documentarci??
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 12:47
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104

Status:


Ti ringrazio per il Galattico . Forse mi sono spiegato male ed è bene chiarire . Effettivamente il libro non parla di correlazioni tra le forme radioniche e forze planetarie. Queste ultime vanno conosciute a parte come a parte va studiata la lori integrazione con i quadranti radionici. Premesso questo,ritengo che possano assere utilizzati assieme senza grossi problemi poi ognuno è fatto a modo suo e vivendo l'atto magico in modo personale,non ci sono regole fisse per tutti.Meglio in caso di dubbio attenersi alla semplici forme geometriche esposte senza andare a controreplicarsi la vita.
 
Top
M. di Caraba
view post Posted on 11/2/2011, 13:18




CITAZIONE (NGC509 @ 11/2/2011, 12:47) 
Meglio in caso di dubbio attenersi alla semplici forme geometriche esposte senza andare a controreplicarsi la vita.

Caro NGC509,
personalmente riscontro delle notevoli differenze in relazione al cielo anche nelle semplici forme
geometriche esposte.

Ovviamente non so se sono più sensibile di altri oppure prendo lucciole per lanterne. :)
E' possibile anche la seconda ipotesi.

Un saluto

MdC
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 11/2/2011, 14:22




Mijaver, come hanno già detto l'incenso è più che sufficiente, se però hai paura di un eventuale squilibrio tra le energie elementari io ti consiglio di consacrarlo a tutti gli elementi...

Per l'aria siamo già a posto.. L'incenso va benissimo;
Per l'acqua, se non vuoi bagnarla perchè non sai di che materiale è stata fatta, potresti far galleggiare il ciondolo sopra del sughero o una ciotolina di legno immersa in acqua;
Per la terra puoi seppellirla per un paio di giorni o per quanto reputi necessario (ti sconsiglio però il sale perchè corrosivo, io dicevo di usare proprio della terra terra);
Per il fuoco infine la farei passare intorno, davanti o sopra ad una fiamma, tipo quella di una candela, ma non dento, visto che la composizione precisa della lega ci è sconosciuta;
e per finire una notte esposta alla luna piena penso che faccia proprio bene :)

Direi poi che così il tuo ciondolo è consacrato a tutto e di più :P
 
Top
S. Mijaver
view post Posted on 11/2/2011, 18:55




Si, grazie Crystal =)
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 18:58
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104

Status:


CITAZIONE (M. di Caraba @ 11/2/2011, 14:18)
CITAZIONE (NGC509 @ 11/2/2011, 12:47) 
Meglio in caso di dubbio attenersi alla semplici forme geometriche esposte senza andare a controreplicarsi la vita.

Caro NGC509,
personalmente riscontro delle notevoli differenze in relazione al cielo anche nelle semplici forme
geometriche esposte.

Ovviamente non so se sono più sensibile di altri oppure prendo lucciole per lanterne. :)
E' possibile anche la seconda ipotesi.

Un saluto

MdC

L'atto di vivere un percorso "magico" benché possa avere una base di partenza comune,spesso è un percorso finemente soggettivo quanto è la differenza che c'è in ognuno di noi. Ma quello che ti fa rispondere a questo topic non sono le differenze che noi tra i due diversi "linguaggi" che ovviamente ci sono ma è il giudizio che dai a essi. L'azione di giudicare è indice di divisione poiché spesso generato e guidato dalla mente razionale e precontrattuale che non capisce niente di queste cose. Semplicemente ritieni che nel tue essere non vi sia la possibilità di integrarli assieme allora per te è così. Io invece intuitivamente lo vedo integrabili. Pensa al metodo della sigillazione descritto da O.A.Spare nel libro del Piacere.Anche quello è un modo di caricare un oggetto ma che apparentemente non utilizza elementi i simboli. In realtà può fare la differenza. Ma non voglio dilungarmi in un discorso oltretutto tendente al OFF-TOPIC. Credo che per la consacrazione di un semplice pentacolo possa essere sufficiente la spiegazione di Crystal Lily .
 
Top
clover
view post Posted on 11/2/2011, 21:11




CITAZIONE (Crystal Lily @ 11/2/2011, 14:22) 
Mijaver, come hanno già detto l'incenso è più che sufficiente, se però hai paura di un eventuale squilibrio tra le energie elementari io ti consiglio di consacrarlo a tutti gli elementi...

Per l'aria siamo già a posto.. L'incenso va benissimo;
Per l'acqua, se non vuoi bagnarla perchè non sai di che materiale è stata fatta, potresti far galleggiare il ciondolo sopra del sughero o una ciotolina di legno immersa in acqua;
Per la terra puoi seppellirla per un paio di giorni o per quanto reputi necessario (ti sconsiglio però il sale perchè corrosivo, io dicevo di usare proprio della terra terra);
Per il fuoco infine la farei passare intorno, davanti o sopra ad una fiamma, tipo quella di una candela, ma non dento, visto che la composizione precisa della lega ci è sconosciuta;
e per finire una notte esposta alla luna piena penso che faccia proprio bene :)

Direi poi che così il tuo ciondolo è consacrato a tutto e di più :P

ottimi consigli! concordo! ;)
 
Top
Ladyblack
view post Posted on 10/10/2017, 12:54




Dove trovo le lezioni di magia? Anche in inglese..
 
Top
25 replies since 15/12/2010, 23:44   1495 views
  Share